Condizioni
1. Applicazione
Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra Reportair S.r.l. e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.
2. Conclusione del contratto
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 70/2003 (attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196(Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Reportair S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Reportair S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
I prodotti in offerta sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
3. Revoca
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.venditadroni.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato un articolo e ne ho ricevuto uno diverso) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Reportair S.r.l. accetta senza esitazione la resa degli articoli inviati erroneamente rispetto a quanto ordinato, purché in perfette condizioni (confezione integra e non aperta), rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) o la sostituzione con l’articolo ordinato.
Nel caso in cui venga ricevuta merce danneggiata provvederemo alla sostituzione della stessa (medesimo articolo), previa debita segnalazione inviata per mail.
La via più rapida e sicura resta la comunicazione per mail: il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile attraverso l’apposito modulo di contatto nel menu “contatti”.
Conseguenze del recesso
In caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a restituire ciò che hanno recepito anche dall’eventuale utilizzo (es. interessi). Qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari. L’importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci.
Invitiamo ad inviare la merce da rendere al seguente indirizzo:
Reportair S.r.l.
Viale Monza 175
20125 Milano
Italia
Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce, soprattutto se danneggiata, incaricando il nostro corriere di fiducia.
4. Garanzia e responsabilità
Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti, al più tardi entro 10 giorni dal giorno di avvenuta consegna.
5. Prezzi e spese di spedizione
Valgono i prezzi attivi al momento dell’ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa.
Vi invitiamo a visionare la nostra pagina dedicata alle modalità e ai costi di spedizione.
Le spese di consegna saranno fatturate solo una volta anche qualora, per motivi tecnici o logistici, fossimo costretti ad effettuare la consegna in più tappe.
6. Spedizione
L’ordine del cliente sarà evaso nel limite dello stock disponibile in magazzino. Se uno degli articoli ordinati non è disponibile ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna parziale. Le spese di spedizione saranno calcolate sul valore parziale dell’ordine e saranno fatturate solo una volta.
Reportair S.r.l. organizzerà la consegna della merce ordinata dal cliente all’indirizzo di spedizione indicato dallo stesso cliente. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro magazzino, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 72 ore. Di norma la consegna della merce richiede 2/3 giorni lavorativi. Per il sud e le isole, i tempi di consegna potrebbero prolungarsi fino a 3/4 giorni lavorativi. Ulteriori informazioni sulle condizioni di consegna sono visionabili nella pagina dedicata.
7. Riserva di proprietà
Fino a pagamento completato, la merce rimane di proprietà di Reportair S.r.l.
8. Pagamento, Scadenza, Ritardo
I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), nonché tramite bonifico bancario anticipato, contrassegno, e Paypal (–> tramite il quale viene accettata anche p.es.carta Aura). Reportair S.r.l. si riserva il diritto, in singoli casi, di accettare solo determinati metodi di pagamento.
Pagamento mediante carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito, entro 2 giorni successivi dall’evasione dell’ordine, vi verrà addebitato l’importo della fattura.
Pagamento tramite PayPal
Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato immediatamente al completamento dell’ordine per poter inviare lo stesso a Reportair S.r.l.
Pagamento mediante bonifico anticipato
La merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di annullare il suo ordine. Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno – periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.
Nel riscuotere un buono sconto invitiamo il cliente a verificare i presupposti per la riscossione quali p.es. il valore minimo dell’ordine, la data di scadenza della promozione ecc… Ci teniamo a sottolineare che per ogni acquisto è possibile usufruire di un solo buono sconto/codice promozionale e che, viceversa, ogni buono sconto può essere utilizzato solo una volta. Il buono non può essere riscosso a posteriori, nemmeno in cambio di denaro contante, inoltre non è cedibile.
Le nostre coordinate bancarie:
Reportair S.r.l.
IBAN: IT82O 03069 32934 100000004942
Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento vi invitiamo a compilare il nostro form nella sezione contatti.
9. Sicurezza dei dati personali
Rimandiamo alla voce “informativa Privacy”, situata in calce al nostro sito, per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la tutela della Privacy.
10. Responsabili del sito:
Reportair S.r.l.
Viale Monza 175
20128 Milano
Rappresentata da:
Clara D’Ambrosio
Sede della società: Milano Mi
Cod. Partita IVA: 08304450961
11. Servizio clienti
Scriveteci una mail utilizzando il modulo di contatto (che si trova nella sezione contatti menu in alto) e il nostro servizio clienti vi risponderà tempestivamente!
12. Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.