Negozio modellismo e vendita droni a Milano

DJI CARE E DJI CARE REFRESH

Per i droni DJI Phantom 4, DJI Phantom 3, DJI Inspire 1 V2.0, DJI Inspire 1 Pro e Inspire Raw è possibile acquistare la DJI Care.

Vediamo come funziona:

  • Acquistando la DJI Care, riceverai una copertura pari al costo di mercato del drone, per usufruire gratuitamente, entro il termine di validità della DJI Care, di eventuali riparazioni sul tuo drone.
  • Potrai far riparare il tuo drone quante volte tu voglia, purché i costi di riparazione non eccedano la copertura assegnato alla tua DJI Care.
  • Potrai anche chiedere gratuitamente la sostituzione totale del mezzo, purché l’importo della copertura sia sufficiente.

Facciamo un esempio: sei possessore di un DJI Phantom 4. Il prezzo di mercato che DJI assegna al drone è ad esempio di 1000€. La prima riparazione gratuita del drone ha un valore di 250€. Tu non paghi nulla, ma l’importo della copertura scende a 750€, quindi avrai altri 750€ da spendere gratuitamente per eventuali riparazioni. Il residuo sarà visualizzabile direttamente in REMAINING COVERAGE AMOUNT sul sito DJI. Nel caso in cui richiedessi la sostituzione completa del mezzo ma il tuo credito non è sufficiente, portai pagare la differenza tra l’importo residuo della tua DJI Care e il costo del drone nuovo. Stessa cosa vale nel caso in cui i costi di riparazione superino il credito residuo della tua DJI Care.

Cosa copre la DJI Care?

La DJI Care copre i danni al velivolo, alla gimbal o alla camera dovuti a cadute, urti o incidenti. La riparazione sarà gratuita se le varie parti sono inviate a DJI all’interno del periodo di validità della DJI Care.

La DJI Care NON copre danni a: radiocomando, eliche, batteria e caricabatteria.

Le seguenti condizioni non sono coperte dalla DJI Care:

1. Se il modello e i suoi accessori siano stati persi o parzialmente persi

2. Se il modello e i suoi accessori siano stati rubati o abbandonati

3. Se il danno sia stato causato da un’operazione di volo effettuata in ambienti non idonei al volo

4. Se il danno sia stato causato da o in seguito ad un contatto con l’acqua.

5. Per riparazioni di batterie, eliche, radiocomandi e altri accessori.

6. Se il modello e le sue parti siano stati danneggiati volontariamente.

7. Per abrasioni e danni al telaio che non interferiscono con le prestazioni del velivolo.

8. Se i danni diretti o indiretti siano stati causati da forze maggiori.

9. Per richieste di riparazione effettuate dopo la scadenza del periodo di validità della DJI Care.

10. Danno indiretto e/o guadagno anticipato in ogni forma.

11. Per costi extra risultanti da miglioramenti tecnici o delle prestazioni.

12. Per le lesioni personali e/o danni alle proprietà del cliente o di qualsiasi altra persona, causati dal velivolo.

13. Per ogni costo legale relativo alla Protezione DJI Care.

 

Se sei in possesso invece di un DJI Mavic Pro, un Phantom 4 Pro, un DJI Inspire 2, di una DJI Zenmuse X4S o X5S, potrai scegliere di acquistare la DJI Care Refresh.

Qual è la differenza tra la DJI Care e la DJI Care Refresh?

La DJI Care ha un costo fisso che varia in base al drone in proprio possesso, ad esempio €249 per il Phantom 4 e €849 per l’Inspire Raw, il piano di copertura della DJI Care Refresh prevede, invece, un costo iniziale più basso che varia in base al prodotto in proprio possesso e 2 costi aggiuntivi in caso di sostituzione del mezzo.

Come funziona la DJI Care Refresh?

Facciamo un esempio: hai un DJI Mavic Pro e hai intenzione di acquistare la copertura. Pagherai inizialmente un importo di €119,00 con il quale acquisti la tua DJI Care Refresh. Se il drone subisce danni e necessita di una sostituzione, potrai richiedere fino a 2 sostituzioni complete del mezzo al costo di €99,00 per la prima sostituzione e di €139,00 per la seconda.

La DJI Care Refresh ha una validità di 12 mesi, pertanto le sostituzioni devono essere richieste all’interno di quest’arco temporale.

Cosa copre la DJI Care Refresh?

Mavic Pro: velivolo, gimbal, camera, batteria ed eliche.

Phantom 4 Pro: velivolo, gimbal, camera ed eliche.

Inspire 2: velivolo ed eliche.

Zenmuse X4S e Zenmuse X5S: gimbal e camera.

A differenza della DJI Care, la Refresh copre anche danni causati dal contatto con l’acqua.

Le seguenti condizioni non sono coperte dalla DJI Care Refresh:

1. Se il modello e i suoi accessori siano stati persi o parzialmente persi

2. Se il modello e i suoi accessori siano stati rubati o abbandonati

3. Se il danno sia stato causato da un’operazione di volo effettuata in ambienti non idonei al volo

4. Per riparazioni di radiocomando, batterie dell’Inspire 2 e del Phantom 4 Pro e accessori modificati.

5. Se il modello e le sue parti siano stati danneggiati volontariamente.

6. Per abrasioni e danni al telaio che non interferiscono con le prestazioni del velivolo.

7. Se i danni diretti o indiretti siano stati causati da forze maggiori.

8. Per richieste di riparazione effettuate dopo la scadenza del periodo di validità della DJI Care.

9. Per costi extra risultanti da miglioramenti tecnici o delle prestazioni.

10. Per danni risultanti da modifiche che non sono conformi a quanto raccomandato nel manuale del prodotto, o per l’utilizzo di batterie e caricabatterie non compatibili.

11. Danni causati dall’utilizzo di accessori, batterie, software di terze parti.

 

Sia la DJI Care che la DJI Care Refresh devono essere attivate quando

il drone è nuovo o quando sia stato attivato entro le 48h.

Entrambe non possono essere rinnovate, poiché ogni prodotto è eleggibile per una sola DJI Care.

Il costo di spedizione del mezzo all’assistenza Europea è gratuita per i nostri clienti, purché la richiesta di sostituzione venga fatta nella regione in cui è stata acquistata la propria DJI Care.

Per attivare la DJI Care o Care Refresh raccomandiamo di utilizzare un PC e non un dispositivo mobile. Dopodiché dovrai andare sulla pagina SUPPORT del sito DJI e selezionare in alto a destra il proprio Paese. In seguito selezionare DJI CARE ACTIVATION CODE e seguire le istruzioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

offerta drone
Pagamenti